domenica 28 agosto 2022

INTERVISTE AUTORE Puntata #71

Intervista a Lida Bram. 😊

1. Ciao Lida. Come nasce questa passione per la scrittura? 
1. La passione per la scrittura nasce da quella per lettura. Sono una divoratrice di libri: thriller polizieschi e psicologici e romanzi, soprattutto. Quando ho letto libri che non mi sono piaciuti ho sfidato me stessa e mi sono detta: saprei fare di meglio? Ci ho provato in un periodo tremendo, di grandi cambiamenti personali, ed è stato catartico, costruttivo, intenso e emozionante, quindi... avanti tutta!

2. Che tematiche tratti nel tuo ultimo libro? 
2. In "Perché no?" tratto il tema dell'amicizia che si trasforma in amore grazie all'evoluzione dei personaggi e alla loro crescita interiore, che si evidenzia soprattutto durante un viaggio attraverso i misteri del Messico. Trovo che il viaggio sia un bellissimo modo per raccontare di terre lontane e per mettere alla prova i personaggi in un ambiente diverso dal quotidiano. È un ottimo espediente narrativo. Anche gli antagonisti sono molto importanti nelle mie storie. Creano quel senso di smarrimento e precarietà, la possibilità della perdita, che devono portare per forza a delle scelte da parte dei protagonisti.

3. C'è qualcuno o qualcosa che ti ispirano nella scrittura? 
3. Per scrivere sono ispirata dai ricordi, dagli eventi quotidiani, dal mio vissuto o da storie che ho sentito. Le fonti di ispirazione sono ovunque, per me. Il difficile è mettere su una storia, un libro intero, da un'idea.

4. Ci sono tematiche di cui ti piacerebbe tanto scrivere? Se è sì, quali? 
4. Mi piacerebbe scrivere ancora delle fragilità femminili e maschili, ma il mio sogno è di essere in grado di scrivere un thriller. Chissà, forse un giorno accadrà.

5. Progetti per il futuro?
5. Ho in ballo dei racconti e un romanzo già iniziato che mi tocca in maniera molto intima. Talmente personale che mi sono fermata e non so quando riuscirò a riprenderlo. In più ho anche un'idea di due trame, un altro romance e uno forse no. Quindi, a presto, con nuove storie.

LIBRI PUBBLICATI: 
1. https://www.amazon.it/dp/B0B3F9LFP1
2. https://www.amazon.it/dp/B093FZBMPY

Grazie mille. Alla prossima. ❤

Nessun commento:

Posta un commento