domenica 28 agosto 2022

INTERVISTE AUTORE Puntata #70

Intervista ad Enrico Scalpore. 😊

1. Ciao Enrico. Come nasce questa passione per la scrittura? 
1. Ciao Debora. A dire il vero scrivo da quando sono giovane; prima mi esprimevo tramite i testi delle canzoni che suonavo con le mie band, poi, una volta che quei progetti si sono conclusi ho intrapreso la via individuale della narrazione. 

2. Sappiamo che sei anche un grande appassionato di musica e, in passato, hai anche inciso dei dischi. Hai attinto a questa passione per scrivere? 
2. A mio avviso il Rock non è solo un genere musicale, è proprio uno stile di vita. Ti cambia, ti plasma, ti rassicura e ti dà la forza per andare avanti. Quindi la risposta è assolutamente sì! Quando la quotidianità è vivere la musica, questa scorre dal petto attraverso il braccio e la mano e si insinua tra le parole dei libri.

3. Che tematiche tratti nel tuo ultimo libro? 
3. "Distinto Antagonista" è una storia che racchiude ciò che volevo raccontare fino a quel momento. Derek è l'antieroe che la società odierna merita. È il risultato della cruda realtà che viviamo, è ciò che si diventa se si assimila senza filtri quello che il sistema ha da offrire. È il cattivo che non salva la situazione perché non è etico, ma fà ciò che è necessario senza farsi scrupoli.

4. C'è un libro che consideri indispensabile da leggere per chi si appresta ad iniziare un percorso come scrittore? 
4. Io ho letto diversi classici ma anche scrittori contemporanei. Ognuno deve fare il proprio percorso. Il mio consiglio è spaziare ed elaborare il tutto per potersi creare il proprio stile, perché il lettore lo nota e può veramente fare la differenza. 

5. Progetti per il futuro?
5. Continuare a leggere e a scrivere e tornare a viaggiare. Io sono appassionato di archeologia e di civiltà antiche e nel prossimo libro, anche se ambientato nel futuro, queste mie conoscenze avranno il loro spazio nella narrazione. Ho anche altre idee che necessitano di tempo per essere sviluppate. Una di queste è scrivere un libro a 4 mani, ho già individuato l'altro autore ma siamo attualmente entrambi impegnati con altro. Ne parlerò dopo l'uscita del mio secondo libro.

LIBRI PUBBLICATI: 
https://amzn.eu/d/cDXbe55

Grazie mille. Alla prossima. ❤


Nessun commento:

Posta un commento