giovedì 19 novembre 2020

INTERVISTE AUTORE Puntata #59

Intervista ad Alessia Illuminati. ❤

1. Ciao Alessia. Come nasce questa passione per la scrittura? 
1. In realtà io scrivo da sempre! Già all’età di 13 anni scrivevo poesie e mi sono accorta praticamente da subito di avere un talento. Mi piace esprimere ciò che ho dentro. Ascolto le parole delle canzoni o leggo con attenzione quelle delle poesie e metto su carta le emozioni che suscitano in me. Giro sempre con un piccolo quaderno e quando sento l’ispirazione arrivare la scrivo per non perdere il momento. 

2. Cosa tratta il tuo ultimo libro? 
2. Il mio romanzo tratta di una giovane donna, Miranda Costa, che lavora come tirocinante in una galleria d’arte che si trova a trinità dei Monti a Roma. Accanto a questa galleria c’è una bottega di antiquariato di proprietà di un simpatico vecchietto, il quale non riesce più a stare a lungo a lavoro e sta per delegare il tutto al nipote prediletto che era in Francia per motivi di studio. Quello che Miranda non sa però, è che il nipote è l’amico di cui lei in passato è stata innamorata e che è fuggito dopo averla umiliata e senza dare spiegazioni. 

3. Da cosa trai ispirazione per scrivere? 
3. L'ispirazione arriva grazie alle storie che leggo, ai classici del romanticismo, ai romanzi rosa più recenti. Mi ispirano molti film, come Titanic o Notting hill. Ascolto musica leggera, soprattutto italiana ma anche inglese (se mi riporta ad un momento particolare della mia vita, in cui ho provato qualche emozione forte). 

4. Ho visto che hai un blog. Di cosa si occupa? 
4. Si tratta di un blog che ho aperto da pochi mesi per far conoscere il mio lavoro, ma anche per condividere pensieri e fatti. Passioni, classifiche di libri, serie tv, film. I progetti comunque sono molti e quest’anno vorrei condividere con i miei lettori e con chi mi segue molte più cose.

5. Progetti per il futuro?
5. Progetti per il futuro ne ho molti. Sono una persona che non si ferma. Ma, in primis, sto finendo il mio secondo romanzo che, lo dico a te per prima, è ambientato nella "Grande mela"! Poi è in preparazione anche il terzo. Quindi sentirete parlare di me...Speriamo. 

LIBRI PUBBLICATI: 
1. https://amzn.to/2UGaHKK

Grazie mille. Alla prossima. ❤

Nessun commento:

Posta un commento