martedì 10 novembre 2020

INTERVISTE AUTORE Puntata #58

Intervista a Giovanna Iammucci. ❤

1. Ciao Giovanna. Come nasce questa passione per i libri?
1. Ciao! La mia passione per i libri è nata da bambina: ricordo la felicità quando mia madre mi comprava i libri delle favole... Li leggevo e rileggevo! 

2. Che tematiche tratti maggiormente nei tuoi libri?
2. Nei miei libri tratto diverse tematiche, maggiormente incentrate sulla figura femminile ma essendo pagana, mi sta a cuore soprattutto la donna-strega. In ogni libro, il messaggio principale è "lottare per essere se stessi, perché siamo tutti speciali." La follia, la violenza, la fragilità, il sogno, la possibilità, tutte racchiuse nella lotta.

3. Che lettrice sei?
3. Accanita e altalenante. Spesso leggo più libri contemporaneamente, altre volte me ne basta uno. E leggo ogni genere, meno gli storici e i saggi.

4. Quali sono i tre libri (non tuoi) che, secondo te, non dovrebbero mai mancare in una libreria? E perché?
4. Bella domanda, difficile da rispondere ma ci provo! La strega di Jules Michelet, pubblicato nel 1862: è un saggio che attraverso ricostruzioni storiche denuncia l'Inquisizione. Purtroppo ancora oggi della caccia alle streghe si conosce poco, e con questo volume si può avere qualche delucidazione. Poi direi L'amante di Marguerite Duras, una delle mie scrittrici preferite: una storia d'amore che pur scandalosa, è scritta con eleganza. Per chi crede nell'amore che non muore. Infine, Le poesie di Alda Merini: attraverso le sue odi, possiamo comprendere meglio la sofferenza di chi è considerato matto. 

5. Progetti per il futuro?
5. Scrivere il mio quinto libro!

LIBRI PUBBLICATI: 
1. https://www.amazon.it/Laltra-met%C3%A0-dei-miei-occhi-ebook/dp/B00FC4AMQQ

2. https://www.amazon.it/Memorie-una-strega-Giovanna-Iammucci-ebook/dp/B06XW3YB54

3. https://www.amazon.it/Erebos-Aither-Giovanna-Iammucci/dp/8893600412

4. https://www.amazon.it/due-millimetri-te-Giovanna-Iammucci-ebook/dp/B08JQMFR1N

Grazie mille. Alla prossima. ❤

Nessun commento:

Posta un commento