lunedì 22 novembre 2021

INTERVISTE AUTORE Puntata #66

Intervista a Corinna Corti. ❤

1. Ciao Corinna. Come nasce questa passione per la scrittura? 
1. Tutto è iniziato con la grande passione per la lettura che nel tempo si è trasformata nel desiderio non soltanto di leggere i libri, ma anche di scriverli per creare le storie che avrei voluto trovare sugli scaffali delle librerie. Anche oggi questi due amori mi seguono, offrendomi la possibilità di vivere il mondo della letteratura da due meravigliosi punti di vista.

2. Quali temi affronti maggiormente nei tuoi libri? E perché? 
2. Credo di avere molto a cuore il tema della passione intesa non soltanto come desiderio carnale, ma anche ricerca e aspirazione. La passione nei miei libri è sempre un tema cardine, la forza che spinge ad agire e spesso crea le situazioni più impensabili. Non meno importanti sono però anche i temi della realizzazione di sé e la scoperta del proprio io interiore. I miei protagonisti sono sempre alle prese con dilemmi interiori e decisioni sofferte da prendere.

3. Che lettrice sei? 
3. Amo molto leggere, e malgrado il tempo a volte scarseggi, tento di ritagliarmi ogni momento disponibile per farlo. Leggo di tutto, a seconda del periodo e della voglia che mi coglie al momento di scegliere il libro. Al momento mi sto concentrando su gialli e thriller.

4. Quali sono, secondo te, i pro e i contro della pubblicazione indipendente rispetto a quella con una CE? 
4. Per quanto riguarda i pro credo la libertà di poter decidere in tutto e per tutto come muoversi nelle diverse fasi della pubblicazione: a chi affidare la correzione, la scelta della copertina, strategia di promozione etc. etc.
Come contro direi che la stessa libertà d'azione può ritorcersi contro se non si ha ancora l'esperienza per gestirsi al meglio.

5. Progetti per il futuro?
5. Al momento sto già lavorando a un nuovo manoscritto di genere diverso rispetto alle mie ultime pubblicazioni. Sto ancora cercando di sperimentare il più possibile per capire quale sia il mio stile e cosa mi piaccia di più scrivere. Speriamo in bene!

LIBRI PUBBLICATI: 
1. https://www.amazon.it/Escape-1-Collana-Over-Rainbow-ebook/dp/B0875T8J79/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=escape+corinna+corti&qid=1637340302&qsid=259-8421618-1760440&sr=8-1&sres=B0875T8J79%2CB00H005NLO%2CB085RVPWJQ%2C8856670119%2CB094XYGTSZ%2CB08LZG6KF2%2CB08B9NTX6F%2CB08HVBP6GZ%2CB08WLTK8T4

2. https://www.amazon.it/Yuyin-Corinna-Corti-ebook/dp/B09L3FPRKP/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Grazie mille. Alla prossima. ❤

Nessun commento:

Posta un commento