lunedì 14 novembre 2022

INTERVISTE AUTORE Puntata #75

AUTRICE: Mary Corsentino 

DOMANDE: 
1. Ciao Mary. Come nasce questa passione per la scrittura?
2. Ti va di parlarci del tuo ultimo libro?
3. Qual è il genere letterario di cui non hai ancora scritto ma che ti piacerebbe scrivere? E perché?
4. Quali sono, secondo te, i tre libri che non dovrebbero mai mancare in una libreria? E perché?
5. Progetti per il futuro?

RISPOSTE: 
1. Scrivere un libro era, per me, un sogno nel cassetto, che mai pensavo si realizzasse. Il mio desiderio era quello di  lasciare un segno alle generazioni future, parlare di esperienze vissute, che dessero spunto a chi spesso cade nello sconforto, per migliorarsi e mai arrendersi. 

2. Il mio ultimo romanzo, in realtà il primo in assoluto, è un romanzo rosa dal titolo "Quando l'amore ha il passo svelto". Un romanzo semi-autobiografico la cui protagonista è Azzurra, una giovane insegnante di scienze umane che, nonostante I suoi problemi di mobilità alle gambe, non si arrende mai e cerca sempre di dare il meglio di sé nel lavoro, nelle amicizie e nell'amore, e proprio quest'ultimo le darà un'altra prospettiva della vita. Azzurra si interroga sempre più sul suo operato e sulle relazioni che la coinvolgono emotivamente e cerca, per quel che può, di tenere tutto sotto controllo.

3. Non ho mai pensato di trattare libri gialli, ma mi piacerebbe molto, di fatti ho iniziato a leggerli, proprio perché mi attira l'effetto suspense.                                                   
4. I libri che mai dovrebbero mancare in libreria, secondo me, sono i grandi classici come, ad esempio: 1 Cuore, 2 Giamburrasca, 3 Piccole donne. Premesso che sono i primi che ho letto, credo siano utili ad avvicinare il lettore alle diverse realtà sociali e culturali che possono coesistere in una società, al giorno d'oggi che un gran bisogno di accettazione e integrazione, e questi testi insegnano molto, anche ai piccoli lettori.                                            
5. Ad oggi ho tanti progetti personali e professionali e spero di poter scrivere ancora. 

LIBRI PUBBLICATI: 

Grazie mille. Alla prossima. 🥰

Nessun commento:

Posta un commento