venerdì 26 novembre 2021

INTERVISTE AUTORE Puntata #69

Intervista a Daisy Franchetto. ❤

1. Ciao Daisy. Come nasce questa passione per la scrittura?
1. Ciao a tutti. Ho iniziato a scrivere qualche anno fa, avevo molti contenuti da rielaborare e un accumulo di idee che aveva bisogno di essere smaltito, ma sopratutto avevo una storia che dovevo raccontare, principalmente a me stessa.

2. Che temi tratta il tuo ultimo libro?
2. Il mio ultimo romanzo, "Malena senza sonno", parla di aborto, di insonnia, di perdite e della fatica di sanare il vuoto che lasciano. Lo faccio in una chiave onirica e avventurosa, perché in fondo la nostra psiche è un viaggio fantastico.

3. Quali sono, secondo te, i tre libri che uno scrittore emergente deve assolutamente aver letto? E perché?
3. Uno scrittore dovrebbe leggere tanto, tanto, tanto. Essere curioso, aver voglia di scoprire storie nuove raccontate in maniera diversa. Non so dire quali testi dovrebbe aver letto, però uno che a me ha fatto tanto bene lo cito: “Lo zen nell'arte della scrittura” di Ray Bradbury.
 
4. Qual è il genere o la tematica di cui non hai mai scritto ma che ti piacerebbe tanto scrivere? E perché?
4. Mi piacerebbe raccontare le storie di chi deve abbandonare la sua casa, perché la guerra, la fame e gli interessi di altri non gli permettono più di vivere.

5. Progetti per il futuro?
5. Dopo due romanzi dai temi impegnati, mi sto dedicando a un progetto più “leggero”, anche se chi ha letto un’anteprima mi dice che tanto leggero non è. È comunque un progetto che mi sta divertendo molto, con supereroi super strampalati.

LIBRI PUBBLICATI: 
1. https://www.dark-zone.it/?s=Io+sono+Lunar&post_type=product&product_cat=

2. https://www.dark-zone.it/prodotto/jerome-la-crus-mezzovivo/

3. https://www.dark-zone.it/?s=agua+ploma&post_type=product&product_cat=

Grazie mille. Alla prossima. ❤

Nessun commento:

Posta un commento