lunedì 19 ottobre 2020

INTERVISTE AUTORE Puntata #53

Intervista a Raffaella Giordano. ❤

1. Ciao Raffaella. Come nasce questa passione per i libri? 
1. La passione per i libri nasce da cercare di trovare una via d'uscita durante un periodo buio. Quando non avevo più nulla che mi faceva stare bene, ho scoperto la lettura, mi ci sono buttata a capofitto e, piano piano, sono riemersa. Per gioco e forse per solitudine ho iniziato a scrivere. All'inizio era solo un modo per passare il tempo e per cercare un personaggio che contenesse i miei sentimenti, poi è diventata una passione che mi ha salvato nei momenti peggiori.

2. Che tematiche tratti maggiormente nei tuoi libri? 
2. I miei romanzi hanno tematiche diverse, ma spesso seguono un unico filo...L'amore, la forza che hanno le persone, in particolare modo le donne, di rialzarsi dopo ogni sofferenza, dopo ogni caduta. Ogni romanzo ha una trama strutturata in modo diverso, con tematiche diverse, ma tutte hanno in comune l'amore per la vita e per sè stessi.

3. Che lettrice sei? 
3. Sono una lettrice attenta, un po' lenta, amo gustare a pieno le parole di quello che leggo. Non ho un genere in particolare, leggo quello che mi attira, che sia un romanzo erotico, un thriller e anche i fantasy. Forse l'unico genere che non riesco a leggere sono gli horror, ma solo perché anni fa ne lessi uno che mi sconvolge ancora... Sono una fifona, lo ammetto! Per il resto, datemi un romanzo originale e che abbia un filo logico ed io lo leggo. Odio, però, quei romanzi scritti solo perché sono il genere del momento: quando un autore o un'autrice scrive con l'anima e con originalità fà la differenza.

4. Da cosa trai ispirazione per scrivere? 
4. L'ispirazione arriva da sè, soprattutto dagli stati d'animo. Magari dai sogni o da determinare cose che mi accadono durante la vita. Se non sento l'impulso di dare vita ad un personaggio non riesco a scrivere.

5. Progetti per il futuro?
5. Per il futuro vorrei dedicarmi interamente ai miei romanzi e ai miei lettori. Mi piacerebbe avere un posto tutto mio dove dove poter dialogare (anche tramite social) con i lettori e confrontarmi con le tante autrici e autori che seguo e che stimo.

LIBRI PUBBLICATI: 
1. https://www.amazon.it/dp/B08DRQ5WMV/ref=cm_sw_r_wa_apa_nfWFFbVP1HN7A

2. https://www.amazon.it/dp/B086VS6K48/ref=cm_sw_r_wa_apa_5gWFFb913R3MS

3. https://www.amazon.it/dp/B08B822Z3V/ref=cm_sw_r_wa_apa_wiWFFb975FQT4

4. https://www.amazon.it/dp/B0897M66P8/ref=cm_sw_r_wa_apa_.jWFFbC0PZW2G

Grazie mille. Alla prossima. ❤

Nessun commento:

Posta un commento