sabato 13 febbraio 2021

PRESENTAZIONI AUTORE Puntata #123

AUTRICE: Roberta Spaccini ❤

BIOGRAFIA: Mi chiamo Roberta Spaccini e sono nata a Marsciano (Pg) nel 1972. Ho compiuto tutti i miei studi a Perugia, dopo il Liceo Classico Ginnasio Statale Annibale Mariotti, mi sono laureata in Scienze Politiche, indirizzo politico-internazionale e ho lavorato per uffici stampa e uffici commerciali. Dal 2002 vivo a Ladispoli (Roma) per esigenze familiari. Sono sposata e ho due figli. Scrivo da sempre: “Non potrei vivere senza scrivere, come non potrei vivere senza respirare”. 
Ho partecipato a diversi concorsi letterari, ottenendo premi, riconoscimenti e pubblicazioni di poesie in raccolte poetiche:
• secondo premio al concorso internazionale e pubblicazione nell'antologia “Voci Nostre” Nova Edizioni nel 1999 con la silloge di poesie "Frammenti di Vita";
pubblicazione della poesia "La nostra storia" nella raccolta “Duecento Lettere d'Amore” Keltia Editrice 1999;
• pubblicazione della poesia "L'equilibrista" nell'antologia del “Premio Letterario Fonòpoli Parole in Movimento” 1999/2000;
• pubblicazione della poesia "Il nostro fiume" nell'antologia del Premio Letterario “Il Molinello” edizione 2000;
• ho curato la redazione e il coordinamento della “Guida del Giubileo 2000” per la Confcommercio dell’Umbria con sede a Perugia;
• pubblicazione della poesia "Oltre il sogno" nell'antologia del Premio Letterario “Il Molinello” edizione 2003;
• ho partecipato alla stesura del libro “Antonio Ranocchia e la sua Terra” pubblicato dal Comune di Marsciano (Perugia) nel 2008, di cui ho curato la parte dei diari e un capitolo alla fine del libro;
• partecipazione come autore alla selezione canzoni Zecchino d'Oro 2009 con la canzone "Il paese della fantasia" regolarmente iscritta alla S.I.A.E.;
• pubblicazione di tre poesie "In groppa alla vita", "Quindici anni" e "Estate" nella raccolta antologica "Sono Ragazzi" Montegrappa Edizioni 2019;
• pubblicazione della poesia "Anima Bambina" nell'antologia "Nuova scrittura ermetica 2019" di Pasquale Bufano;
• pubblicazione della poesia “Fermo Immagine” nell’antologia del Premio “Epidemia di Parole 2020” a cura del Centro Studi Cultura e Società di Torino;
• finalista premio Federiciano 2020 con la poesia "Pregiudizi";
• pubblicazione della poesie “Spiragli di luce” nell’Antologia “Briciole di Poesia 2020” Borella Edizioni;
• pubblicazione della poesia “Autunno” nell’”Agenda poetica” di poeti italiani contemporanei di Bertoni Editore 2021.
Il 25 giugno 2019 è uscito il mio romanzo "Gli aspiranti acrobati" Bertoni Editore.

LIBRI PUBBLICATI: 
1. https://amzn.to/3tYDXNe

Grazie mille. Alla prossima. ❤

Nessun commento:

Posta un commento