giovedì 15 febbraio 2018

CITAZIONI LETTERARIE Puntata #33

Ciao a tutti e benvenuti ad una nuova puntata della rubrica #CitazioniLetterarie!
Libro #53

TITOLO: Il cielo d'Inghilterra
AUTORE: Loriana Lucciarini

CITAZIONE: Arrivata nuovamente in albergo, Cristina trova la sua famiglia in attesa presso la hall. Dall’accoglienza ricevuta e gli sguardi curiosi indirizzati verso di lei, Cristina capisce subito che qualcosa di strano deve essere accaduto. Le basta poco per venire a conoscenza della sorpresa che l’attende in camera.
«Fiori? Per me?» balbetta arrossendo.
«Sì!» Silvia la sta tirando per un braccio per condurla nella loro stanza e mostrarle quanto dice. Cristina non perde tempo e vola in camera. Appena varca la soglia un profumo di rose la inebria e la circonda. Rose rosse dappertutto, sul comodino, sulla toletta, accanto allo specchio, in bagno… una, bellissima, dal colore vivido e intenso e dal gambo lunghissimo fasciato in un nastro di velluto rosso, è sul suo cuscino.
«Kri, guarda che spettacolo! Waho, è incredibile pensare che tutto questo sia per te, non è vero? Sembra la scena di un film da fa-vo-la!!» la sorellina la investe di domande e esclamazioni di entusiasmo. Gli altri sono tutti fuori a spiare curiosi la scena.
«Beh, a dire la verità effettivamente è proprio una scena da fa-vo-la!» ammette Cristina facendole il verso.
«Peccato che tu non abbia potuto vederle prima. Non abbiamo fatto in tempo ad avvisarti che eri già andata via» si rammarica Silvia, rassicurata dal tenero sorriso di Cristina.
«C’era questo accanto alla rosa» esordisce Lucia Pioda, porgendole il foglietto bianco con le iniziali vergate in oro «Ti assicuro che non è stato aperto. L’ho tenuto sotto stretta sorveglianza, difeso dalle grinfie dei tuoi fratelli!» conclude divertita.
SWJ… è di Steve! il cuore di Cristina ha iniziato a battere ad un ritmo impossibile, apre con le dita frementi la bustina e legge il contenuto del biglietto.

A volte è difficile dire quello che si sente veramente,
spesso le parole servono a mascherarsi.
Però ogni parola ha il suo peso e le offese vanno riparate.
Mi dispiace, Cristina, di quanto è successo fra noi, non era mia intenzione.
Vorrei incontrarti per chiarirmi,
lo sento come un bisogno più che come un obbligo.
Il sentimento che mi lega a te non merita questo epilogo.
Se accetterai di vedermi te ne sarò veramente grato.
Rimango in attesa di un tuo cenno.
– Steve –
LINK D'ACQUISTO: https://www.amazon.it/dp/B072MMTYMJ

Grazie mille.
Alla prossima.
Debora.

Nessun commento:

Posta un commento